Dalla collina al mare

In questo giorno di fine settembre ho il piacere di raccontarvi la storia di due ragazzi, una storia lunghissima, più di dieci anni.

Sabato 28 settembre 2019 alle ore 16:30 si sono uniti in matrimonio i due bellissimi sposi Stefani & Massimiliano.

Tutto parte qualche mese fa, all’incirca verso maggio se non ricordo male, quando un mio caro amico di Castagneto Carducci (LI) mi chiama per dirmi che conosce una futura sposa che sta cercando un fotografo per il proprio matrimonio.

Come di consueto succede, prendo contatto con la sposa e ci incontriamo poco dopo per conoscere meglio le proprie esigenze e per formulargli un’offerta idonea alle proprie richieste.

Sin da subito mi rendo conto di quanto Stefani sia una ragazza semplice, alla mano e anche un po’ agitata, forse per l’evento che in sé per sé era già molto vicino e il tempo per organizzarlo non era molto dato l’impegno del lavoro stagionale.

Ad ogni modo entriamo subito in confidenza tanto che non ha voluto neanche del tempo per pensare alla mia offerta, mi disse subito che andava benissimo e io non potei esserne che felice, non tanto per il lavoro confermato quanto per il bel rapporto che fin da subito si era creato tra di noi.

Ci lasciammo con la promessa di risentirci più avanti quando la data fosse stata prossima e infatti così è stato.

Definiti gli orari e i luoghi delle vestizioni degli sposi siamo finalmente pronti per il grande giorno.

Il giorno delle nozze vado a casa degli sposi a Castagneto Carducci (LI) per fotografare prima lui, poi lei che sarebbe arrivata circa un ora prima della cerimonia, verso le 15:00.

La cerimonia con rito civile è stata tenuta dalla Sindaca del comune di Castagneto Carducci in persona Sandra Scarpellini la quale ha celebrato la loro unione nel suo bellissimo ufficio del palazzo comunale con vista mare.

Finite le formalità ci siamo diretti a fare qualche scatto con gli sposi per lo splendido borgo di Castagneto mentre gli invitati hanno fatto un piccolo brindisi al bar “L’angolo di Giosuè” sempre all’interno del paese.

Giunti oramai quasi alle 18:00 ci siamo diretti nel luogo del ricevimento che si è tenuto presso l’hotel “I Ginepri” a Marina di Castagneto Carducci (LI).

Dopo qualche scatto in solitaria sulla spiaggia e a bordo piscina gli sposi si sono potuti godere un fantastico buffet e una cena squisita preparata dalla ottima cucina dell’hotel.

Tutto è filato liscio con tanto cibo e soprattutto con tanto vino, canti balli e divertimenti di ogni genere.

Al taglio della torta è stato abbinato uno stupefacente spettacolo pirotecnico che è avvenuto sulla spiaggia di fronte all’hotel.

A fine giornata ho salutato gli sposi con i migliori auguri per una splendida vita insieme.

Mi rivolgo proprio a voi, voi che come molti altri avete scelto me tra molti altri fotografi: spero vivamente che gli scatti che ho realizzato per voi saranno di vostro gradimento e soprattutto che vi aiutino a portare nel cuore un ricordo senza tempo, un traguardo che è testimone di tanti sacrifici e di tante battaglie combattute insieme.

Davvero i miei migliori auguri, grazie di cuore per avermi reso partecipe come pochi altri sposi hanno saputo fare, ve ne sarò per sempre grato.

Buona vita, Alessio.

Si ringraziano i fornitori di nozze:
– Fedi nuziali: Sesto Senso Gioielli, Cecina (LI)
– Acconciatura sposa: Riflessi, Castagneto Carducci (LI)
– Trucco sposa: La Crisalide, La California (LI)
– Abito da sposa, dello sposo e dei testimoni e dei genitori: Magnani Sposa, San Vincenzo (LI)
– Decorazione floreale: G & G Fiorista, Cecina (LI)
– Bouquet: Il Chiosco, San Vincenzo (LI)
– Location, catering, organizzazione e torta nuziale: Hotel I Ginepri, Marina di Castagneto Carducci (LI)

COndividi questo articolo:

Altri articoli

×

Benvenuto!

Se hai bisogno di aiuto sono a tua disposizione, scrivimi tramite WhatsApp con il pulsante qua sotto oppure tramite la mia mail info@alessionobili.it

× Come posso aiutarti?