elopement wedding tuscany

Se stai leggendo questa piccola riflessione forse sei interessato o hai sentito parlare dell’Elopement Wedding, e ti stai chiedendo: che cos’è?

Bene, ora che hai letto la mia piccolissima premessa volevo spiegarti in due parole di cosa tratta l’Elopement Wedding e perché negli ultimi anni ha preso sempre più campo.

Elopement significa letteralmente “fuga con amante”.

Curioso vero?

Nell’ambito dei matrimoni il significato è molto simile perché indica proprio un matrimonio intimo realizzato senza invitati o al massimo con i testimoni.

Normalmente questi matrimoni avvengono in luoghi distanti da dove provengono gli sposi.

Nella mia esperienza ad esempio ho avuto modo di lavorare per coppie che provenivano dall’alta Italia e dalla Svizzera alle quali ho fatto anche da testimone (un’esperienza bellissima).

Negli ultimi anni questo tipo di matrimonio è entrato molto in voga, e come si può facilmente capire è stato importato dall’estero, nello specifico dall’Europa e dall’America.

elopement wedding in tuscany

Perché l’elopement wedding?

L’Elopement Wedding per quanto mi riguarda è bellissimo per due motivi:

Il primo motivo riguarda la semplicità del matrimonio, la durata e l’organizzazione in sé per sé

tutto molto semplice e lineare, veloce e per certi versi anche sbrigativo.

Il secondo motivo riguarda le emozioni che si vivono durante questi eventi.

È un’emozione completamente diversa, si crea tra il fotografo e gli sposi un rapporto molto intimo.

Si ha modo di toccare con mano nel profondo i sentimenti degli sposi che sono concentrati solo su loro stessi, liberi da preoccupazioni e da mille altre persone.

Solitamente i matrimoni svolti con questo metodo non durano più di due/tre ore e prevedono gli scatti durante la preparazione, durante la cerimonia (solitamente civile) e quelli in esterna.

Il motivo per cui negli ultimi anni ha preso sempre più campo è forse dovuto alla tendenza verso le cose semplici, verso l’essenziale.

Senza dubbio è un occasione unica per celebrare con l’unica vera persona importante il momento che si è scelto di vivere insieme, nella massima riservatezza e semplicità.

Sono solitamente matrimoni a bassissimo prezzo, quasi nulla oserei dire, in quanto prevedono la presenza del fotografo, della truccatrice/parrucchiera, oltre che ovviamente alla spesa per i vestiti.

elopement wedding in Italy

un pensiero personale

Personalmente ho sempre lavorato con coppie che mi hanno trasmesso un grande amore e una grande passione, e sono felicissimo di poter lavorare ancora per coppie che preferiscono la semplicità delle piccole cose alla celebrazione “in massa” di matrimoni infiniti.

È una piccola riflessione, ma spero che sia di aiuto per qualcuno per l’organizzazione del proprio matrimonio.

elopement wedding

Vi aspetto sul mio Instagram per aggiornarvi giorno dopo giorno sui miei lavori e vi invito, se non l’avete già fatto a leggere gli altri articoli sul mio BLOG.

Vi aspetto al prossimo articolo!

Ah, quasi dimenticavo!

Ho creato una fantastica newsletter, se volete potete lasciare la vostra mail qua sotto, ad ogni aggiornamento del mio blog riceverete una notifica!

A presto!

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Post a Comment

m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com