Un matrimonio a quattro

Dopo la pausa estiva torno con molto piacere a raccontarvi la prima di una serie di storie che mi hanno visto e che mi vedranno impegnato nel mio lavoro per settembre ed ottobre, fino ad arrivare alla fine di quella che per il momento è stata una splendida stagione piena di matrimoni carichi di emozioni e di belle persone che hanno deciso di affidarsi alle mie mani per cucire su misura i propri servizi fotografici matrimoniali.

Quella di oggi è una storia bellissima, diversa e senza dubbio più ampia rispetto a molte altre; sto parlando di Ramona & Antonino, due ragazzi unici, semplici direi, che hanno deciso di ufficializzare la propria unione di fronte ad amici e parenti al bellissimo Podere Bucine Basso (PI).

La cerimonia ufficiale è avvenuta la mattina in tutta intimità e si è tenuta in comune, dove Ramona & Antonino hanno firmato gli atti del matrimonio.

Il pomeriggio, dopo i classici preparativi hanno deciso di ricreare una cerimonia civile per poter rendere partecipi tutti gli invitati.

Tutto parte dopo pranzo, precisamente alle 13:30 quando insieme a Simone, collega videomaker di zona, ci siamo recati a casa di Antonino che nel frattempo si era già preparato con l’abbigliamento e ci attendeva per immortalare gli ultimi ritocchi finali.

Dopo ci siamo recati dalla sposa che si trovava a Vicarello (LI) presso la casa dei propri genitori.

La cerimonia ha avuto inizio alle 17:00 del pomeriggio dove tutti attendevamo la sposa sotto un meteo minaccioso di pioggia, ma che per fortuna, se non per qualche goccia sporadica ha lasciato che trascorresse tutto per il meglio.

Mentre gli invitati, dopo la cerimonia, si godevano uno splendido aperitivo, io e Simone ci siamo spostati nella tenuta insieme a gli sposi per realizzare un servizio fotografico/video in tutta tranquillità.

La cena ha avuto inizio alle ore 20:00 e si è conclusa con il taglio della torta che è avvenuto alle 23:30 circa.

È stata una giornata senza dubbio carica di emozioni, una bella ripresa dopo la pausa estiva, energica e spassosa allo stesso tempo.

Voglio dire grazie anzitutto a Ramona & Antonino che hanno deciso di affidarmi un compito così importante, ve ne sarò per sempre grato e spero che il risultato vi renda orgogliosi della vostra scelta.

Siete una grande famiglia e non solo in numero.

Vi auguro tutto il bene di questo mondo,
Alessio.

I fornitori di nozze per questo matrimonio sono stati:

  • Abito da sposa/sposo: Le spose di Teresa Costanzi, Livorno
  • Decorazione floreale: Carla, Collesalvetti, Livorno
  • Acconciatura sposa: Alessandro Coiffeur, Vicarello, Livorno
  • Trucco sposa: Leandra Ripellino, Collesalvetti, Livorno
  • Fedi nuziali: Franco Gioielli, Livorno
  • Location, catering, dolce e animazione: Agriturismo Podere Bucine Basso, Lari, Pisa

COndividi questo articolo:

Altri articoli

×

Benvenuto!

Se hai bisogno di aiuto sono a tua disposizione, scrivimi tramite WhatsApp con il pulsante qua sotto oppure tramite la mia mail info@alessionobili.it

× Come posso aiutarti?