A N
loading...

Un matrimonio in spiaggia

29th May 2019

È giunto il momento di raccontarvi l’ultima storia d’amore che conclude la sessione dei matrimoni per questo maggio 2019.

La storia a cui ho avuto la fortuna di prendere parte è quella di Francesca e Riccardo, due coetanei, ragazzi giovani e semplici che hanno deciso di sposarsi nella mia bellissima Marina di Castagneto (LI), all’hotel “I Ginepri”.

Tutto parte pochi mesi fa quando Francesca mi contatta quasi all’inizio della stagione per comunicarmi che vorrebbe voluto avere un mio preventivo per il suo evento.

Ci incontriamo sempre a Marina di Castagneto, definiamo tutti i dettagli del matrimonio e ci diamo appuntamento per il giorno stesso dell’evento, il 18 maggio.

La vestizione inizia nel primo pomeriggio, dato che il matrimonio era previsto nella seconda parte della giornata per poi proseguire con aperitivo e cena.

Il matrimonio con rito civile, celebrato da un caro amico degli sposi si è svolto sulla spiaggia con un meteo assai bizzarro che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino alla conclusione della cerimonia, con nuvole nere che dai monti scendevano verso mare, ma che per fortuna si sono dissolte prima di riversarsi sugli sposi e i loro invitati.

Per tutto il tempo la festa è stata intrattenuta dalla musica e dalla ironia di Giacomo Rossetti, famoso performer toscano che dona alle proprie esibizioni un tocco di brio e di qualità che in pochi in quel settore sanno fare.

La festa è proseguita piacevolmente, ci sono stati momenti di karaoke di alcuni invitati insieme a Giacomo e dopo una breve cena siamo arrivati al momento conclusivo, il taglio della torta.

Questo è stato per me uno di quei matrimoni che ti lascia un bel ricordo dentro, che al di là del lavoro fatto sei felice di averne preso parte.

È stato davvero bello averne preso parte e spero vivamente con tutto il mio cuore che questi due ragazzi camminino insieme per il resto della vita, fianco a fianco, come una cosa sola.

Grazie davvero a Francesca e Riccardo per essersi affidati al mio lavoro, alla mia dedizione, al mio modo di raccontare.

Alessio Nobili

Grazie a chi ha reso possibile questo meraviglioso evento:
– FOTOGRAFIA: Alessio Nobili
– VESTITO DA SPOSA: Le spose di Teresa Costanzi, Livorno
– CATERING, LOCATION E TORTA NUZIALE: Hotel I Ginepri, Marina di Castagneto Carducci (LI)
– DECORAZIONE FLOREALE: G&G, Cecina (LI)
– PARTECIPAZIONI DI NOZZE: Creative di Giada Pampana, Venturina (LI)
– BOMBONIERE: WWF, donazione per il progetto mare (pulizia del mare e delle spiagge)
– TRUCCO SPOSA: Chiara Creatini di “Estetica Aria”, Venturina (LI)
– FEDI NUZIALI: Teresa Marcello, Arezzo
– CAPELLI SPOSA: Cosmo Disegna i Tuoi Capelli, Donoratico (LI)
– INTRATTENIMENTO: Giacomo Rossetti

    ×

    Hi!

    If you need help I am at your disposal, write me via WhatsApp with the button below or via my mail info@alessionobili.it

    × How can I help you?